Chi siamo
Dal 1978, anno di fondazione, Mateco è presente nel settore dei trasporti e delle spedizioni nazionali ed internazionali.
Particolarmente specializzata nei trasporti eccezionali si offre come partner delle vostre movimentazioni di ogni peso e dimensione.
La flotta e le sinergie dei vari gruppi di lavoro aziendali consentono a Mateco di fornire i propri servizi alle più grandi aziende specializzate nella progettazione e costruzione di grandi impianti nei settori della perforazione, della produzione di energia e del petrolchimico.
Dal 1995 puntualità, costanza e dedizione al lavoro, unite a professionalità e competenza, hanno consentito a Mateco di operare in conformità alla normativa ISO 9001 e in seguito ottenere la certificazione ISO 14001.
![Mateco Chi siamo 1](https://www.mateco.it/wp-content/uploads/2024/11/Mateco-Chi-siamo-1-1.jpg)
![Mateco Chi siamo](https://www.mateco.it/wp-content/uploads/2024/11/Mateco-Chi-siamo-1.jpg)
L’ingresso nel Gruppo Bracchi
Nel 2024 il Gruppo Bracchi ha completato l’acquisizione del 100% delle quote di Mateco. Questa integrazione non solo amplia la nostra offerta di servizi, ma rafforza la nostra presenza sul mercato europeo.
La nuova conformazione del Gruppo Bracchi porterà i ricavi previsti a circa 230 milioni, con quasi 400.000 metri quadri di spazio di stoccaggio, impiegando oltre 650 dipendenti presenti in Italia, Germania, Polonia e Slovacchia, posizionandosi così tra i principali operatori logistici e di trasporto eccezionale a livello europeo.
L’offerta al mercato derivante dall’unione delle due società prevede, oltre ai trasporti special & heavy e intermodali, i servizi FTL, LTL, Groupage, trasporto con gru a bordo e servizi di logistica integrata dedicata ad un ampio ventaglio di settori industriali.